Termini e Condizioni - KUKY

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.kuky.it (di seguito denominato Sito).

I prodotti sono commercializzati da HF4 S.r.l.s. con sede legale in Via XX Settembre n. 8, 91100 Trapani, codice fiscale e numero iscrizione registro imprese di Trapani 02590390817, partita iva 02590390817, REA TP-182225.

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

I contratti conclusi a distanza con HF4 S.r.l.s. attraverso il Sito sono regolati dai presenti termini e condizioni nel rispetto della normativa italiana.

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Ordini e consegne possono essere effettuate esclusivamente solo in Italia.

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.

Obblighi dell’Acquirente

L’Acquirente si impegna a prendere visione e ad accettare i presenti termini e condizioni.

All’Acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail altresì devono corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone.

L’Acquirente dichiara di essere maggiorenne.

Conclusione del contratto

Nel momento in cui viene inviato l’ordine, l’Acquirente riceverà una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine nonché delle caratteristiche del prodotto ordinato, del prezzo complessivo, delle modalità di pagamento.

L’emissione di una Conferma dell’Ordine non significa che l’ordine è stato accettato. L’ accettazione dell’ordine avviene nel momento in cui i prodotti vengono spediti all’Acquirente – previa verifica positiva della disponibilità del prodotto ordinato – e con l’invio di una e-mail di conferma della avvenuta spedizione (la “Conferma della Spedizione”).

Solo in questo momento si potrà considerare concluso il contratto disciplinato dalle presenti condizioni di vendita vincolante per l’Acquirente e per HF4 S.r.l.s.

I prodotti sul Sito si trovano in magazzino e sono pronti per essere inviati. Le taglie non presenti in magazzino sono segnalate come non disponibili. Tuttavia potrebbero verificarsi problemi di stock quando più clienti ordinano contemporaneamente i medesimi prodotti. Qualora HF4 S.r.l.s non fosse in grado di spedire un articolo già ordinato, si riserva la facoltà di annullare o rifiutare quella parte dell’ordine che, conseguentemente, verrà o rimborsato o non verrà addebitato.

HF4 S.r.l.s si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti o non debitamente compilati dandone comunicazione via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente.

Prezzi e spese di spedizione

I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.

Per ordini di importo superiore a Euro 100,00, la spedizione è gratuita. Per ordini di importo inferiore, HF4 S.r.l.s.  addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, la somma di Euro 9,90 (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta).

I prezzi dei prodotti possono essere aggiornati e pertanto quotidianamente subire variazioni.

Non sono previsti importi minimi per effettuare un ordine.

Modalità di pagamento e fatturazione

È possibile effettuare il pagamento dei prodotti con una carta di credito (MasterCard, Visa, American Express) o tramite PayPal.

Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione, a carico dell’Acquirente, secondo le modalità dell’offerta pubblicata all’interno del Sito.

HF4 S.r.l.s. invierà la fattura o la ricevuta, in base a quanto scelto dall’Acquirente, assieme alla merce ordinata. In ogni caso tutti gli Acquirenti registrati sul sito potranno scaricare le fatture e le ricevute dei propri acquisti dalla propria area riservata.

Per l’emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale. A tal fine l’Acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, poiché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

Tempi e modalità della consegna

HF4 S.r.l.s. consegnerà i prodotti acquistati tramite corriere su tutto il territorio nazionale a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell’ordine.

Le consegne avvengono tempestivamente, indicativamente entro il termine di 3/5 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di trasmissione di conferma della avvenuta spedizione da parte di HF4 S.r.l.s. Non si effettuano consegne al sabato e nei giorni festivi.

Denuncia vizi e garanzia legale

HF4 S.r.l.s. ha l’obbligo di consegnare all’Acquirente beni conformi al contratto di vendita ed è responsabile nei confronti dell’Acquirente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di due anni per i difetti di conformità ai sensi degli artt. 128,129, 130, 131, 132, 134, 135 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

La garanzia è riservata al consumatore come definito dal D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

L’Acquirente decade dalla garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Nel caso in cui l’Acquirente riscontri difetti di conformità dovrà denunciare il danno, entro 2 mesi dalla data di scoperta del difetto, inviando una lettera raccomandata A/R presso la sede operativa di HF4 S.r.l.s. in P.zza Ugo da Como, 7, 00139 Roma. L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.

Qualora il reclamo risulti giustificato, HF4 S.r.l.s. provvederà a riparare ovvero sostituire il prodotto come da Lei richiesto, senza costi aggiuntivi. HF4 S.r.l.s. non è tenuta a riparare ovvero sostituire il prodotto qualora ciò sia impossibile o eccessivamente oneroso. In tal caso, l’utente avrà il diritto di richiedere un’adeguata riduzione del prezzo o di recedere dal Contratto relativo a tale prodotto.

Diritto di recesso

Ai sensi di legge l’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto senza specificarne il motivo e senza il pagamento di penalità entro il termine di 14 giorni a partire dal giorno di ricevimento della merce.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’Acquirente con l’invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure tramite qualunque altra dichiarazione, purché esplicita, da inviare all’indirizzo della sede operativa di HF4 S.r.l.s. in P.zza Ugo da Como, 7, 00139 Roma, oppure via mail all’indirizzo resi@kuky.it.

La comunicazione deve riportare nome e cognome, indirizzo, il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, HF4 S.r.l.s. provvederà a comunicare all’Acquirente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi.

L’Acquirente dovrà spedire il prodotto a proprie spese accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte dell’Acquirente dovrà avvenire tramite Corriere o ufficio postale entro 14 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto ad HF4 S.r.l.s.

I prodotti resi devono essere restituiti nello stato in cui sono stati ricevuti: i prodotti resi devono essere completi, non indossati, non lavati e avere tutte le etichette e i cartellini del prodotto intatti e non devono essere utilizzati in alcun modo ulteriore rispetto a quello ragionevolmente necessario per decidere se si desidera tenere o meno il prodotto. In caso di inosservanza di quanto sopra e di conseguente diminuzione del valore del prodotto, l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile di tale diminuzione di valore.

Una volta che i prodotti resi sono stati controllati e ispezionati presso il nostro magazzino, riceverà una e-mail di notifica del rimborso, se viene concesso il rimborso.

HF4 S.r.l.s. effettuerà il rimborso utilizzando la stessa forma di pagamento utilizzata dall’Acquirente per la transazione iniziale entro dieci giorni lavorativi dalla consegna al corriere.

Modifiche

HF4 S.r.l.s.  si riserva di variare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, pubblicando sul Sito la versione di volta in volta aggiornata.

Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla data dell’intervenuta modifica.

Responsabilità

HF4 S.r.l.s.  non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell’art. 56 D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, HF4 S.r.l.s. non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall’Acquirente.

HF4 S.r.l.s. non potrà ritenersi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

HF4 S.r.l.s. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Protezione dei dati personali

Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali dell’Acquirente ed alle relative finalità si fa rinvio all’Informativa Privacy e Cookie Policy contenute nel Sito (inserire link).

Proprietà intellettuale

Tutti i marchi, loghi, nomi di prodotto e titoli utilizzati sul Sito sono marchi o nomi commerciali di HF4 S.r.l.s. o di soggetti terzi titolari di marchi o nomi commerciali. Non è consentito utilizzare o riprodurre tali marchi, loghi o marchi in quanto ciò potrebbe costituire una violazione dei diritti di chi ne è titolare.

Legge applicabile

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. I presenti termini e condizioni si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto stipulato online tramite il Sito è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Acquirente se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.

Qualora la residenza o il domicilio dell’Acquirente non siano ubicati nel territorio dello Stato Italiano, è competente il Foro del luogo in cui è avvenuta la consegna della merce.